Negozio in centro città è uguale ad essere tra le prime pagine di Google 1

Web vs Realtà Avere un negozio situato in centro città

Avere un negozio situato in centro città è uguale ad essere tra le prime pagine di Google?

Al giorno d’oggi è sempre più evidente quanto il commercio stia cambiando la sua rotta e la sua “barca”. Cosa intendo? Semplice, pensa a un possibile acquisto che devi fare e a dove andresti a farlo. Molto probabilmente la tua risposta sarà “Amazon” ed è proprio questo che intendo.

Il commercio attuale si sta muovendo verso l’e – commerce e anche i negozi più prestigiosi avranno la loro piattaforma online per permettere alle vendite di salire e salire. Come sfondare, quindi, in un mercato che è saturo di concorrenti? Fermati e pensa: se dovessi scegliere tra un lussuoso negozio in centro città e un negozietto minuscolo in periferia cosa sceglieresti? Il negozio al centro, ovviamente e lo stesso devi ricreare nella rete.

 

Come pubblicizzare al meglio il proprio negozio

Come sicuramente condividerai, un negozio al centro, magari nella principale via di shopping avrà un maggiore afflusso di clienti piuttosto che un negozio sconosciuto di una via anonima. Se vuoi che il tuo negozio online sia nella via virtuale dello shopping, allora la cosa principale che dovrai fare sarà pubblicizzarlo. Come? La prima arma del successo, e anche la più efficace è quello di riservare una prima pagina sul principale motore di ricerca: Google.

Mettere il tuo sito tra i primi risultati proposti da Google è la chiave del successo in quanto, andando a fare una ricerca, le risposte che le persone riterranno più coerenti e di qualità rispetto a ciò che stanno cercando sono proprio le risposte poste nella prima pagina (solitamente la seconda pagina di Google neanche si considera).

Shares
Share This